Purtroppo le dimensioni…. Contano…!!!

di | 11 Giugno 2015

Piccolo GrandeNella vita le dimensioni… contano!!

Negli impianti ancora di più!!!

 

Non voglio fare stupide e banali allusioni sessuali legate al classico stereotipo dell’idraulico e della Sciura Maria ma spiegarti che non sempre vale la regola del..

 

PIÙ GRANDE È e MEGLIO e È….!!!

 

In questo caso sto parlando di pannelli solari…!!!

 

L’altro giorno mi ha chiamato quella che chiameremo la Sciura Maria chiedendomi di controllare la sua caldaia perché durante le giornate di sole trovava sempre acqua per terra (sotto la caldaia)….

Premetto che la Sciura in questione vive da sola in una piccola ma graziosa casetta con gli impianti relativamente nuovi, caldaia a condensazione e… 3 pannelli solari sul tetto…

 

Il suo “idraulico di fiducia” è stranamente sparito  dopo l’ennesimo problema sorto sull’impianto di riscaldamento (ripeto la casa avrà si e no un paio di anni) e da un po’ non risponde più al telefono…

Ti viene in mente niente…??

Allora la Sciura Maria parlando con altre sue amiche, di cui una già mia cliente, è venuta  in possesso del mio numero e mi ha subito telefonato spiegandomi il problema!!

 

Dalla descrizione del fenomeno e di quando questo si verificava ho subito capito che il suo problema erano…..

…..le dimensioni….!!!

 

mi spiego meglio….

 

Il problema è che il suo impianto solare è troppo grande per le sue esigenze….!!

 

Quel furbacchione del vecchio idraulico (e a chiamarlo così in tanti si potrebbero offendere) l’aveva convinta a mettere non uno…..non due….ma udite udite….

ben tre pannelli solari per una casetta di neanche 80 mq abitata da un sola persona…..!!!

 

Ora, che a tutti piaccia vendere e incassare tanti bei soldini, va bene…. Ma qui abbiamo passato di gran lunga ogni etica morale e professionale!!!

 

Per forza di cose la nostra Sciura aveva sempre problemi nelle giornate di sole…..

 

Il suo impianto solare produceva tanta, TROPPA acqua calda!!! Di più di quanto lei stessa andasse a consumare…..!!!

Non ti sto a fare lo spiegone tecnico sul perché si trovasse sempre l’acqua per terra….

Prendi x buono che interveniva una sicurezza per smaltire l’acqua calda in eccesso!!!

 

Il problema è che, oltre ad aver pagato cari e salati i pannelli solari (lasciando perdere per un attimo la qualità del prodotto che si ritrova), ora deve buttare letteralmente “nel cesso” un mare di acqua calda per evitare continui allagamenti!!

Proprio così!!

 

Se non si ricorda di aprire x qualche minuto il rubinetto dell’acqua calda nelle belle giornate estive… Deve poi asciugare per mezz’ora il pavimento della lavanderia (dove é messa la caldaia)!!!

 

Purtroppo lei si é fidata del vecchio idraulico tuttofare che, magari in buon fede, le ha rifilato un impianto non cucito su misura alle sue esigenze!!

L’insegnamento ed il consiglio che ti do oggi è quello di affidarti sempre e solo a professionisti esperti che ti sappiamo consigliare la soluzione più adatta alle tue reali esigenze!!

È ricorda…..

Grande è bello……!!!

GIUSTO….. È MEGLIO!!!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *